Con la presentazione ufficiale presso lo stadio “Brilli Peri” del direttore sportivo Nicola Del Grosso e dell’allenatore Simone Calori ha preso ufficialmente il via la stagione 2023-2024, del Montevarchi, in attesa del 24 luglio quando inizieranno gli allenamenti.
A fare gli onori di casa, è stato, come sempre il presidente Angelol Livi che dopo avere affermati di non scartare a priori l’ipotesi di presentare domanda di ripescaggio ii Lega Pro, ha spiegato le ragioni della scelte fatta: “La scelta di Del Grosso è stata fatta perchè per lui parlano il suo passato e la sua esperienza, tanto deve essere stata la prima persona che abbiamo contattato L’allenatore è stato scelto dopo che il direttore aveva vagliato alcuni nomi e a favorirlo le sue caratteristiche, la voglia di emergere e il suo modo di intendere il calcio”.
“Per me è un’emozione, è stata una chiamata non attesa -dice Del Grosso e sono consapevole anche di essere qui con una grande responsabilità. Sarà un lavoro difficile perché dopo la retrocessine della passata stagione la squadra dovrà essere costruita quasi da zero”.
“Sicuramente di tratta di un’occasione importante -afferma mister Calori-e ho una grande voglia di mettermi subito al lavoro. la cosa principale da fare sarà riportare entusiasmo in un ambiente che è reduce da una successione e servirà creare un gruppo di uomini oltre che di giocatori”.