Devastata dai vandali la sede dell’Anmic, l’associazione nazionale mutilati e invalidi civili, di piazza Salvo d’Acquisto a Figline. Ed è la terza volta che accade.
Nella notte ignoti passando dall’entrata dell’attigua sede di Legambiente, hanno attraversato il corridoio che unisce le due associazioni, hanno distrutto una porta e sono entrati nei locali di Anmic. Qui hanno rovinato tutto quello che hanno trovato: hanno divelto una porta, distrutto mobili, tre computer e la macchina fotocopiatrice, imbrattato i muri di scritte, gettato tutti i fogli e gli oggetti in terra. Una vera devastazione.
Una danno materiale ingente per un’associazione come Anmic, si parla di circa 50mila euro, ma soprattutto morale. Il referente per il Valdarno fiorentino nonchè vicepresidente provinciale, Daniele Bruschetini, è sconcertato e demoralizzato per questo ennesimo atto di vandalismo, per un gesto incomprensibile e spregevole che fa scempio dell’impegno profuso con passione e per gli altri nell’attività di volontariato svolta sul territorio dall’associazione.
E’ stata presentata denuncia ai carabinieri della compagnia di Figline nella speranza che possano presto essere individuati e puniti gli autori di questa devastazione.