24, Novembre, 2024

Weekender: Festa della Repubblica e altri eventi nel fine settimana del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

VENERDì 2 GIUGNO

Montevarchi – Ritrovo in Piazza Varchi alle ore 17,15 per la deposizione della corona di allora presso il monumento di “Guido Vestri”, primo sindaco della città, al primo piano del palazzo comunale. Seguirà, il saluto del Sindaco e un concerto celebrativo del corpo musicale G. Puccini con la partecipazione degli alunni della prima media dell’istituto comprensivo Petrarca. Per la ricorrenza, il Corpo Musicale G. Puccini eseguirà per la prima volta una composizione del maestro Francesco Morbidelli, che ha realizzato una marcia dedicata alla città Montevarchi.

Reggello – Dalle ore 17:30 al Palazzetto dello Sport, il Comune di Reggello celebra il 77 esimo anniversario della festa della Repubblica con una cerimonia istituzionale. All’inizio si terranno interventi delle autorità, con a seguito il Concerto della festa della Repubblica, eseguito dalla BanOrchestra Reggello (Musiche di: J.P. Sousa, E. Morricone, K. Badelt, C. Wittrock, C. Santana), diretta da Massimo Cardelli.

Figline Incisa – Secondo la tradizione il Comune ha organizzato, in piazza Marsilio Ficino dalle ore 21, un concerto eseguito dall’orchestra e coro dell’Associazione scuola6 di Musica Schumann diretti da Franco Berti e, poi, uno spettacolo pirotecnico a cura della Pirotecnica Soldi.

Rignano – Evento per la Festa della Repubblica presso la Sala Consiliare del Comune, alle ore 10. L’amministrazione comunale di Rignano per la Festa della Repubblica ha invitato tutti i residenti neo-maggiorenni, coloro che hanno compiuto o compiranno 18 anni nel corso del 2023, alla cerimonia di consegna della Costituzione.

SABATO 3 GIUGNO

Reggello – Cinema Teatro Exclesior  Proiezione de la LA SIRENETTA. La fiaba di Andersen torna in un live fiction con le canzoni del classico animato. Venerdì 2 Giugno ore 17.00 e ore 21.00; sabato 3 Giugno ore 21.00; domenica 4 Giugno ore 17.00 e ore 21.00. Ariel è una sirena, una delle sette figlie del Re Tritone, ma ha una passione per il mondo di superficie che il padre non gradisce. Rischia la vita tra gli squali per esplorare i relitti in fondo al mare e raccogliere oggetti della terraferma, per lei molto misteriosi.

Figline Incisa – Sabato 3 giugno il palco del Teatro Comunale Garibaldi di Figline ospiterà gli ultimi due spettacoli della rassegna-concorso Alchimie, prima dell’appuntamento finale del 10 giugno a Campi Bisenzio quando sarà assegnato dalla giuria il “Leorso d’oro 2023”. Il sipario figlinese si aprirà alle ore 21 con “Medea”, messa in scena dal Laboratorio Teatrale dei Licei Classico e Scientifico Marsilio Ficino. Si tratta di un libero adattamento che prende spunto dalla riflessione dello scrittore Corrado Alvaro sulla tragedia di Euripide.
San Giovanni – Festival dello Sport. Tennis Tavolo Valdarno. Dimostrazione di Tennis Tavolo in Largo Arnolfo di Cambio alle ore 16.00
DOMENICA 4 GIUGNO
Montevarchi – Premiazioni della mostra concorso “Artinvalle Alps” nella Festa di primavera 2023. Si svolgerà alle 17.00 nel cortile coperto di Palazzo Martini.

 

 

Articoli correlati