L’Aquila Montevarchi ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Simone Calori.
“La dirigenza ed il direttore -si legge in una nota arrivata dalle sede di via Gramsci- sono convinti di aver individuato in Calori un tecnico giovane, di prospettiva perfettamente in linea al progetto che la società porta avanti da anni”.
Il nome di Calori aveva iniziato a circolare qualche giorno fa dopo che la strada che portava a Bonura era stata abbandonata e quella verso Rocchini si era chiusa, visto che resterà all’Inter nello staff di Simone Inzaghi. Con una lunga carriera da giocatore che lo ha visto anche in serie B, nell’ultimo biennio Calori aveva guidato il Terranuova Traiana,. centrando la promozione in serie D lo scorso anno e retrocedendo maniera beffarda a casa di un errore tecnico dell’arbitro nella stagione da poco conclusa.
In questa nuova esperienza ritroverà Nicola Del Grosso: i due erano stati insieme alla Sangiovannese nella stagione 2019-2020. Il tecnico venne poi esonerato a gennaio dopo sei sconfitte consecutive che avevano inguaiato gli azzurri. Poco dopo il campionato fu interrotto a causa della pandemia.