Nonostante le preoccupazioni espresse a più riprese dall’amministrazione comunale, dalla Lista Castelfranco piandiscò e dalle associazioni di categoria, la Coop ha fatto sapere che va avanti con il progetto di apertura di un punto vendita nella struttura dell’ex mobilificio
La Coop non torna indietro e nonostante i 'no' arrivati da più parti ha fatto sapere al sindaco di Castelfranco Piandiscò che va avanti con il progetto di aprire un punto vendita nella struttura del mobilificio, accanto alla Torre d'Arnolfo. Enzo Cacioli: “Siamo fortemente preoccupati e speriamo in un ripensamento anche dell’ultimo minuto”.
Nonostante, quindi, le preoccupazioni e le perplessità espresse dall’amministrazione comunale, dalle associazioni di categoria, dai negozianti e dalla Lista civica Castelfranco Piandiscò il supermercato verrà aperto.
"La Giunta comunale ribadisce, ancora una volta, come l’apertura di un nuovo supermercato nel tessuto economico del paese possa destabilizzare l’assetto economico-commerciale di Castelfranco di Sopra dove l’offerta del comparto è ormai satura, dove negozi e botteghe di vicinato svolgano ormai da tempo un servizio di qualità alla cittadinanza e dove potrebbero crearsi problematiche anche occupazionali. L’amministrazione comunale esprime ancora forte preoccupazione e spera in un ripensamento, anche dell’ultima ora, da parte del gruppo interessato anche alla luce di ulteriori riflessioni in merito".