Carabinieri e Amministrazione comunale di Terranuova insieme per prevenire le truffe agli anziani. Per questo mercoledì 31 maggio, alle 16.00, al circolo sociale Il Pallaio (piazza Felice Coralli) si svolgerà un incontro pubblico sul tema.
“Si tratta di un tema di estrema attualità – ha detto l’assessora alle politiche sociali, Sara Grifoni – per questo abbiamo immediatamente accolto con interesse la proposta del Maresciallo della stazione dei Carabinieri di Terranuova di organizzare l’incontro all’interno della nostra comunità. Conoscere le modalità utilizzate per effettuare una truffa può risultare di grande aiuto per la fascia di popolazione più debole che, ci auguriamo, al termine dell’incontro possa sentirsi più sicura e preparata. Grazie all’arma per essersi resa disponibile ad un’iniziativa di rassicurazione sociale”.
“L’incontro pubblico – ha spiegato il Maresciallo dei Carabinieri, Gianluca Cipolla, comandante della stazione di Terranuova – ha l’obiettivo di mettere in luce le tecniche messe in atto per truffare gli anziani, fornendo loro consigli mirati affinché possano difendersi dai tentativi di raggiro. Sentirsi protetti è una condizione necessaria al benessere della comunità per questo l’Arma si impegna a sensibilizzare la popolazione su un tema così attuale, consolidando il tradizionale rapporto di vicinanza con i cittadini”.