Il terzino destro classe 1996 completa il pacchetto delle “quote” a disposizione di Rigucci. Arriva in prestito dopo un anno di Berretti e una stagione in Serie D. Domani sera la sua prima in rossoblù: al Brilli Peri arriva la Chiantigiana per l’ultimo test di precampionato
L'Aquila Montevarchi ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Lapo Ciardini, terzino destro proveniente dal Poggibonsi che completa il reparto difensivo e il pacchetto dei giovani in quota. Oggi il primo allenamento del classe 1996 insieme ai nuovi compagni, domani sera il suo esordio in rossoblù nell'ultima amichevole di precampionato, al Brilli Peri contro la Chiantigiana.
Ciardini ha completato la trafila delle giovanili nel 2013-2014 disputando il campionato nazionale Berretti, il torneo Juniores delle squadre di Lega Pro, proprio a Poggibonsi. Promosso in prima squadra, lo scorso anno ha esordito tra i “grandi”, in Serie D, collezionando 19 presenze di cui 9 da titolare, la prima nel novembre 2014 contro la Sangiovannese.
Un acquisto tatticamente prezioso perché mette a disposizione di Rigucci una “quota” già pronta per la categoria che con Lampignano, Mannella e Desiderio concede più flessibilità all'allenatore nello scegliere i tre da schierare in campo fin dall'inizio, oltre a portare concorrenza in un ruolo nel quale il solo Pasquini sembrava pronto per la maglia da titolare.
Lo si vedrà in campo già domani sera in occasione dell'ultimo test degli aquilotti prima dell'esordio in Coppa, fissato per domenica 30 agosto. Alle 20.45 arriva al Brilli Peri la Chiantigiana, squadra di Seconda categoria con la quale si rinnova la tradizione di un confronto agostano nata negli ultimi anni, anche se stavolta a campi invertiti. Impossibile giocare a Gaiole, dove il campo sportivo è ancora interessato da lavori di ristrutturazione, si gioca dunque al comunale di Montevarchi. Biglietto d'ingresso unico a 5 euro.