22, Luglio, 2024

Migranti in arrivo a Ponticino: lunedì sera assemblea pubblica per illustrare ai cittadini il piano di accoglienza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ultimi dettagli per accogliere un gruppo di profughi in un appartamento di Ponticino, preso in affitto da Oxfam, in arrivo tra fine agosto e i primi di settembre. Intanto lunedì sera incontro pubblico con i cittadini per illustrare il progetto di accoglienza

Lunedì sera alle ore 21 presso la Sala Polivalente di Ponticino si terrà un incontro pubblico con la cittadinanza per illustrare il piano di accoglienza dei migranti a cura di Oxfam Italia, che ha partecipato al bando della Prefettura di Arezzo. Tra fine agosto e i primi di settembre, infatti, come già annunciato dal sindaco Catia Donnini, un piccolo gruppo sarà ospitato in un appartamento nella frazione preso in affitto dall’associazione.
 
I locali in questi giorni sono già a disposizione dell’associazione, in attesa degli ultimi dettagli tecnici per luce e acqua. Primo dell’arrivo dei profughi, che saranno non più di otto dalle prime notizie, l’amministrazione comunale e rappresentanti di Oxfam incontreranno i cittadini e residenti della zona per spiegare il progetto di volontariato sociale e integrazione nella comunità previsto per le persone in arrivo.

 

Articoli correlati