24, Dicembre, 2024

Un giardino rinnovato per il Liceo Artistico di Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In queste ultime settimane chi si è trovato a passare davanti all’ingresso del liceo Artistico in Via Galileo Galilei a Montevarchi ha notato una scena insolita: studenti e docenti impegnati in operazioni di giardinaggio nell’area antistante l’ingresso dell’edificio scolastico. Le classi 2 A e 2 B hanno lavorato con impegno ed entusiasmo insieme ad alcuni studenti con disabilità sotto la supervisione degli insegnanti ed, in particolare, sotto la guida delle prof.sse Laura Tullio, Silvia Ritti e Patrizia Rossi.

La Dirigente dell’Istituto Varchi, prof.ssa Chiara Casucci, si è congratulata con tutti coloro che hanno contribuito alla riqualificazione di questi ambienti, ma ha voluto sottolineare come questa iniziativa sia stata resa possibile grazie alla generosissima donazione del vivaio Trenti, che ha fornito piante e altri materiali indispensabili per la piantumazione e l’allestimento di fioriere e aiuole. La passione e la professionalità che contraddistingue l’azienda valdarnese sono emerse anche in questa occasione con un interesse concreto mostrato verso la scuola e le sue esigenze.

Il restyling del giardino ha rivestito anche una valenza fortemente educativa ed ha permesso sicuramente di offrire agli studenti la possibilità di compiere un’attività che rendesse più bella la scuola che frequentano quotidianamente sperimentando anche gli aspetti positivi della collaborazione e dell’inclusione e promuovendo l’idea che tutti possono concorrere al bene della comunità scolastica di cui fanno parte.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati