Pronta a decollare la quarta edizione del torneo “Città di Rignano”, kermesse riservata ai ragazzi della categoria under 15 e che torna dopo la pandemia.
L’organizzazione è curata dal Centro minibasket Arno e dal 22 al 25 aprile, fra il palazzetto di Rignano e la palestra “Vasari” di Figline, si sfideranno dodici squadre tutte, ad eccezione della squadra di casa, non toscane.
Le squadre sono suddivise in quattro gironi da tre ciascuno: nel girone A Farigliano, Tigers Milano e Ortona; nel girone B Casapulla, Lecce e Academy Milano; nel girone C Messina, Pass Roma e Novara; nel girone D i padroni di casa dell’Arno Basket, Piacenza e Cogorno.
Nelle giornate di sabato e domenica le partite della fase a gironi, lunedì 24 le semifinali quindi per il 25 aprile le finali, con quella che metterà in palio primo e il secondo posto al palazzetto di Rignano alle 15. A seguire le premiazioni.
Importante nell’organizzazione il supporto dell’amministrazione comunale, come spiega l’assessore con delega allo sport Alberto Mariotti.