23, Dicembre, 2024

Rally di Reggello, via alle iscrizioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’ottava edizione si correrà il 5 e il 6 settembre. Partenza ancora da Piazzale Michelangelo, ma stavolta in notturna. Gare anche a Cavriglia, un riordino per la prima volta a San Giovanni. C’è tempo fino al 31 agosto per iscriversi

Il conto alla rovescia è iniziato: sono aperte le iscrizioni per l’8° edizione del Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino, ormai una classica dei motori per il Valdarno e per tutta la Toscana, di ritorno quest’anno il 5 e 6 settembre. Con molte novità.

Unica manifestazione rallistica della provincia di Firenze, la gara è organizzata dall’Asd Reggello Motorsport Reggello con il sostegno dell’Automobile Club Firenze. Anche quest’anno sarà valida come settima prova del Trofeo Rally Nazionali di 4^ zona a coefficiente 1,5, oltre che per l’Open Rally Toscano e per il Trofeo Aci Lucca.

Per il terzo anno consecutivo sarà il rally con la partenza più bella al mondo. Nessun altro può infatti vantarsi di mettere in moto i bolidi da corsa a Piazzale Michelangelo, la splendida terrazza affacciata sul centro storico di Firenze. E a rendere il tutto più suggestivo, quest’anno la partenza non sarà nel pomeriggio ma in notturna, alle 21.30 di sabato 5 settembre. Per questioni di tempo, le prove speciali del sabato passano da tre a una sola, la “Pietrapiana” di 9,6 km con partenza alle 23.04 prima del rientro a Reggello per il riordino.

Le altre sei prove cronometrate si correranno la domenica sui percorsi di “Reggello” (15 km), “Poggio alla Croce” (8,8 km) e “Cavriglia” (5,6 km) da ripetersi due volte ciascuno. Esce dal programma la prova speciale di Pian di Scò, la cui strada comunque non verrà lasciata in quanto, nel tratto fiorentino della strada, verrà effettuato lo Shakedown, il test con le vetture da gara.

Il Rally di Reggello è organizzato con il patrocinio dei Comuni che ospiteranno la gara: Reggello, Cavriglia, Firenze, Figline Incisa Valdarno, Rignano sull’Arno e, per la prima volta, San Giovanni Valdarno che ospiterà il riordino della domenica davanti al Palazzo Pretorio. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 agosto. 

Articoli correlati