23, Dicembre, 2024

Centro cottura di Bomba: iniziati i lavori. Preparerà duemila pasti al giorno per gli studenti di Cavriglia e San Giovanni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il centro cottura avrà sede nel Centro servizi alle imprese di Bomba. A gestirlo per nove anni sarà l’Ati che ha vinto il bando di gara europeo del valore di circa 10 milioni di euro. Ne fanno parte: Camst, Cooperativa Betadue, Cellini. Verrà aperto anche un self – service per le aziende dell’area

Duemila pasti al giorno, per nove anni, da destinare agli studenti delle scuole di Cavriglia e San Giovanni. Verranno preparati nel nuovo centro cottura situato presso il Centro servizi alle imprese di Bomba. I lavori per la struttura sono iniziati e termineranno alla fine del 2015.

A realizzare l'opera sarà l'Ati, l'associazione temporanea di imprese, costituita da Camst, Cooperativa Bedadue e Cellini, che si è aggiudicata il bando di gara europeo per un valore di 10 milioni di euro e che gestirà il servizio di refezione scolastica di tutte le scuole di Cavriglia e San Giovanni. Nella stessa struttura verrà allestito un self – service per le aziende dell'area.

La conclusione dei lavori è prevista entro la fine del 2015. In attesa dell'ultimazione sarà la stessa Ati da settembre a pensare alla preparazione dei pasti per i bambini delle scuole.

“L'avvio dei lavori per il nuovo Centro Cottura – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'innocenti o Sanni – è l'ennesima conferma di come l'area di Bomba stia diventando sempre più una risorsa per Cavriglia e tutto il territorio valdarnese. Siamo certi inoltre che, una volta divenuta operativa, la nuova struttura sarà in grado di garantire un servizio di refezione scolastica che sappia coniugare la qualità dei pasti con l'educazione alimentare. Tutto questo senza trascurare i posti di lavoro. Tengo a precisare infatti – ha proseguito il Sindaco – che l'Amministrazione Comunale ha inserito nei requisiti del bando di gara l'obbligo per il soggetto appaltante di assorbire tutti i lavoratori che in precedenza si erano occupati della preparazione e dello sporzionamento dei pasti destinati alle mense scolastiche del Comune di Cavriglia”.

Articoli correlati