Prima storica volta per il Terranuova Traiana allo stadio “Ardenza” (ora “Armando Picchi”) di Livorno per un match sicuramente di grande fascino.
I valdanesi sono ancora alla ricerca del loro primo successo esterno della stagione, sfuggito immediatamente già in un paio di occasioni e vogliono provare a fare lo sgambetto al Livorno, squadra partita con ambizioni importanti e con un organico sulla carta competitivo che però ha avuto e sta avendo qualche difficoltà, come dimostra il fatto di trovarsi a 13 punti dalla vetta. Sicuri assenti Lucarelli e Apolloni: come riportato dai media, i due sono ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale.
Resta il fatto che in casa i labronici hanno perso soltanto una volta (alla seconda giornata con quella Sangiovannese che li ha battuti anche sette giorni fa) e solo tre squadre sono riuscite a strappare un pareggio, il che vuole dire che comunque la squadra di Esposito, subentrato in corsa a Colacchioni, fra le mura amiche riesce sempre a dire la sua.
I valdarnesi, in ultima posizione a tre lunghezze dalla sedicesima posizione, l’ultima valida per andare ai play-out, dovranno disputare una gara senza timori reverenziali e perfetta in ogni reparto per tornare a casa non a mani vuote.