La gara del “Fedini” fra la Sangiovannese e il Livorno è terminata 1-0, dopo una partita piuttosto piacevole nel primo tempo e una ripresa meno intensa a più nervosa e nella quale la maggiore caratura dei labronici non si è affatto notata.
Il primo tempo ha visto le squadre affrontarsi a viso aperto, con un paio di buone occasioni per parte nel giro di una decina di minuti, poi al 17′ il vantaggio del Marzocco: tiro dalla distanza di Nannini e palla toccata in maniera determinante dal livornese Fancelli (e forse anche dall’azzurro Vanni) prima fi finire in rete. La reazione dei labronici non si è fatta troppo attendere e prima dell’intervallo hanno saputo essere pericolosi, senza però riuscire a trovare il pareggio.
Nella ripresa ritmi decisamente più bassi e nessuna vera occasione da rete, fino al 33′ quando Frati da due passi di testa ha impegnato Cipriani. Nel finale la Sangiovannese si è difesa i maniera ordinata con Migliorini a tempo scaduto ha sfiorato il raddoppio. Sono stati sei i minuti di recupero, alla fine dei quali i valdarnesi hanno potuto fare festa.