In attesa delle prime novità su staff tecnico e rosa, attese a giorni, si può già ipotizzare il girone che attende le montevarchine nel prossimo campionato di Serie B2: 13 squadre, tutte toscane. Si parte il 17 ottobre
Per il terzo anno consecutivo il Valdarno Insieme Montevarchi rappresenterà il Valdarno nel campionato nazionale di Serie B2 femminile. Le formalità necessarie per ratificare l'iscrizione sono state completate e dunque il club rossoblù sarà ancora nel girone E, di cui si può già immaginare la geografia.
Dopo la comoda salvezza conquistata al termine dello scorso campionato, la società di viale Matteotti è al lavoro sulla programmazione in vista della nuova annata sportiva. Novità sulla composizione di staff tecnico e rosa della prima squadra potrebbero arrivare a giorni, intanto si guarda alle avversarie. Sarà un girone tutto toscano con 13 squadre, una in meno rispetto al solito a meno di ammissioni dell'ultima ora. Le aventi diritto, oltre alle montevarchine, sono Empoli Pallavolo, Rinascita Firenze, Montesport Montespertoli, Volley Club Etruria Sesto Fiorentino, Pallavolo Riotorto, Nottolini Capannori, Pallavolo Carrarese, Vbc Pontedera, Bellaria Pontedera, Pallavolo Casciavola, Blu Volley Quarrata e Cus Siena. Quattro fiorentine, tre pisane e una squadra a testa per le province di Arezzo, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pistoia e Siena.
Fissate anche le date di inizio e fine campionato: si parte il 17 ottobre 2015, stagione regolare fino al 7 maggio 2016 e playoff dal 14 maggio al 12 giugno. Tra il 23 e il 26 marzo 2016 verranno disputate le finali di Coppa di Serie B1 e B2.