Trasferta a Imola per il Montevarchi, che cercherà in terra emiliana di ritrovare un successo che ormai ai colori rossoblu manca dal 9 ottobre e utile non solo per una classifica nella quale l’Aquila è ferma al penultimo posto, ma anche per il morale.
L’Imolese si presenta a questa partita reduce da due sconfitte consecutive (0-1 con l’Olbia e 1-0 ad Ancona) e mira a guadagnare tre punti utili a guadagnare terreno su una zona play-out non troppo lontana.
Quel che caratterizza un po’ la squadra emiliana è il fatto di non essere particolarmente prolifica in zona gol. soltanto otto quelli realizzati, mentre è perforabile in difesa, ventuno le reti incassate, una più dei valdarnesi. Circa la rosa, a fianco di alcuni giocatori esperti ci sono diversi giovani provenienti dai vivai della serie A.
Ancora un volta in casa rossoblù si deve fare la conta degli assenti: mancheranno Boiga, Barranca, Martinelli, Rossi, Marcucci e Biagi per infortunio ,oltre a Fiumanò perchè impegnato con la nazionale under 20.
Riguardo l’infortunio subito da Biagi, dopo gli esami diagnostici effettuati, è emerso che si tratta di un trauma al ginocchio sinistro senza lesioni importanti e senza interessamento ai legamenti, ma che richiede comunque un recupero di almeno due settimane.