La Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari della sezione del Valdarno ha eletto domenica scorsa il nuovo presidente, in occasione della chiusura dell’anno sociale. Presentate anche le nuove socie
È l'avvocato Debora Guarnieri, la nuova presidente della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari della sezione del Valdarno. L'elezione è avvenuta nella splendida cornice di "Villa Paradiso" a Montevarchi, domenica 21 giugno, in occasione della cena di chiusura dell' anno sociale e del biennio 2013-2015 della Fidapa Sezione Valdarno.
Prima della cena, si è svolta la Cerimonia delle Candele e la presentazione delle nuove socie: l'avvocato Francesca Morandini, l'avvocato Alida Bernini, la professoressa Gabriella Fabbroni, la scultrice Raphaelle Fernandez Benini, la signora Marta Benedetti, che entreranno a far parte della Sezione. La Cerimonia delle Candele rappresenta il momento più alto e significativo della vita associativa della Fidapa e fu introdotto dalla fondatrice, nel 1920, per simboleggiare un abbraccio tra tutti i Paesi aderenti alla Federazione.
Ad ottobre, la Presidente della Sezione Valdarno nell'attuale biennio, la dottoressa Patrizia Rossi, cederà il testimone alll'avvocato Guarnieri, eletta Presidente per il biennio 2015- 2017. La Fidapa è una federazione di donne, presente in tutti i paesi del mondo; in Italia conta più di 11mila Socie.