Alia Servizi Ambientali SpA, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti anche nei comuni di Figline e Incisa e di Rignano, sta procedendo ad una fase di digitalizzazione dei sistemi con l’obiettivo di rendere sempre più fluida ed immediata la relazione con il cliente, che sarà in grado di poter dialogare direttamente con l’azienda. Dal 4 al 13 ottobre, quindi, si svolgeranno le operazioni di migrazione dei sistemi e messa a regime dei nuovi canali. In questa fase di intervento, per circa due settimane, alcuni canali di contatto con l’utenza potranno essere utilizzati in maniera parziale, ridotta oppure subire degli stop.
Dal 4 all’8 ottobre vi saranno variazioni per le funzionalità dei canali di contatto, nel dettaglio:
- resta attivo il Call Center per segnalazioni, richiesta servizio di ritiro ingombranti a domicilio ed informazioni
- sarà disattivato il Call center per richieste relative alle posizioni Tari
- gli Sportelli Tari saranno aperti soltanto nelle sedi aziendali di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli (in orario 08.30 – 13.00). Sarà possibile, in questa fase, presentare le pratiche soltanto in formato cartaceo per i 58 comuni;
- attivi gli Infopoint, per richiesta attrezzature, informazioni, etc; attivo anche il form web del portale www.aliaserviziambientali.it, per le segnalazioni e la prenotazione servizio ingombranti.
Dal 10 al 13 ottobre saranno invece operativi i seguenti canali di contatto:
- Call Center per segnalazioni, richiesta ritiro ingombranti a domicilio, oltre che per la richiesta informazioni sulla propria posizione Tari; non sarà possibile effettuare iscrizioni/subentri/cessazioni;
- Infopoint e gli sportelli TARI aperti soltanto al mattino e solo nelle sedi aziendali di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli, con orario 08.30-13.00.
- Venerdì 14 ottobre, per l’intera giornata sarà indisponibile il Call Center, chiusi tutti gli Sportelli Tari e gli Infopoint. Rimarranno regolarmente attivi il Form Web del sito Alia e Digitari.
Da sabato 15 ottobre, al netto di eventuali criticità, saranno attivi tutti i nuovi sistemi con il ritorno alla completa operatività tutti i canali di contatto per l’utenza.