23, Novembre, 2024

Piano del commercio: approvato dal consiglio con i voti della maggioranza. Nuova collocazione per parte del mercato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Potrebbe entrare in vigore subito dopo l’estate. Si spostano i banchi del mercato settimanale del sabato in tutta piazza della Libertà. Il lunedì si terrà quello in viale Giotto, zona Oltrarno. Astenuti nella votazione M5S e Per un’altra San Giovanni, voto contrario di Cresce San Giovanni

Presentato in consiglio comunale il nuovo piano del commercio: approvato con dieci voti della maggioranza. Astenuti M5S e Per un'altra San Giovanni, voti contrari di Cresce San Giovanni.

Le novità principali riguardano la nuova sistemazione del mercato settimanale del sabato e la durata delle concessioni.

"Vi sarà una nuova occupazione del mercato del sabato in tutta piazza della Libertà – afferma il sindaco Maurizio Viligiardi –  Verranno liberati i varchi intorno a Palazzo d'Arnolfo, così come piazza Masaccio e via Piave. La parte a nord di piazza della Libertà, via Garibaldi e via Cesare Battisti ospiteranno i banchi alimentari".

Cambierà anche la viabilità: essendo occupata tutta dai banchi piazza della Libertà non sarà accessibile con le auto.

Il sindaco, poi, ha annunciato un nuovo mercato settimanale, il lunedì in viale Giotto, in zona Oltrarno. E poi la durata delle concessioni che da dieci anni passerà a nove: "Abbiamo preferito così per aumentare la qualità dell'offerta del mercato".

Dopo l'approvazione in consiglio comunale con i voti della maggioranza adesso l'amministrazione di San Giovanni passerà ai bandi per l'assegnazione degli spazi e ad altri iter burocratici. Insomma per il nuovo piano del mercato bisognerà aspettare la fine dell'estate.
 

Articoli correlati