05, Gennaio, 2025

Commercio e turismo, stasera l’incontro con le attività produttive. L’amministrazione lavora per l’apertura di un ufficio turistico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Stasera alle 21 nella Sala del Consiglio comunale a Castelfranco sindaco e giunta a confronto con gli operatori delle attività produttive e del turismo di Castelfranco Piandiscò. Sul tavolo anche l’organizzazione delle prossime feste del Perdono

Il comune di Castelfranco Piandiscò avrà presto un Ufficio di informazioni turistiche: è l'obiettivo dell'amministrazione comunale, che ne parlerà questa sera agli operatori del settore dell'accoglienza e del commercio. Sarebbe il primo aperto in zona, e potrebbe offrire importanti servizi ai turisti che, specie nella stagione estiva, scelgono le strutture della zona, numerosi soprattutto nelle strutture agrituristiche della Setteponti. 

Stasera, dalle 21, alla sala consiliare di Castelfrano, l’amministrazione comunale incontrerà gli operatori delle attività produttive, del commercio e del turismo del territorio. Durante l’assemblea sindaco e giunta informeranno proprio sull’intenzione di creare nel territorio un nuovo Ufficio turistico del Comune, nel quale sarà possibile fornire tutte le informazioni su strutture ricettive, ristoranti, negozi e produzioni della zona nonché sugli itinerari storico-paesaggistici di questa parte di Toscana. 

Proprio per questo, a ciascun operatore che interverrà stasera è stato chiesto di portare con sé il materiale informativo relativo alla propria struttura (brochure, depliants, biglietti da visita, recapiti mail e telefoni). Tutto il materiale sarà messo a disposizione del nuovo Ufficio turistico per le attività promozionali.

Non solo. L'incontro di questa sera avrà altri due punti all'ordine del giorno. Il primo riguarda le problematiche delle categorie economiche: sarà l'occasione per ascoltare i protagonisti e cercare possibili soluzioni e programmi condivisi. Inoltre, si discuterà anche dell'organizzazione delle prossime Feste del Perdono 2015. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati