26, Novembre, 2024

Le ragazze della Bruschi Basket San Giovanni premiate in Palazzo d’Arnolfo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa mattina il sindaco Valentina Vadi ha accolto in Palazzo d’Arnolfo le ragazze, i dirigenti della società e lo staff della  Bruschi Basket San Giovanni  e ha consegnato loro una targa di riconoscimento a nome dell’intera comunità per gli straordinari risultati sportivi raggiunti un questa stagione, culminata con la promozione in serie A1.

Siamo orgogliose della prestazione delle ragazze- hanno dichiarato il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi e l’assessore allo sport Nadia Garuglieri- che hanno disputato un campionato in maniera egregia, sempre in  testa della classifica e hanno chiuso i play- off con un secco due a zero. Straordinarie, precise, infallibili. Finalmente il sogno della A1, non raggiunto lo scorso anno per un soffio, è diventato realtà”.

Presenti alla cerimonia il presidente della societàAndrea Failli e il suo vice Luca Livi; che hanno portato i saluti anche del patron Salvatore Argirò e del direttore sportivo Andrea Franchini. “Lo scorso anno, a settembre – ha ricordato  Failli – ci eravamo posti l’obiettivo di fare meglio dell’anno precedente. Non certo un’impresa semplice dato che avevamo mancato la promozione per un soffio. Invece ci siamo riusciti grazie ad una squadra unita, capace, appassionata e a una società che ci ha sempre creduto”.

Hanno partecipato anche il capo allenatore Alberto Matassini, che a margine della cerimonia ha parlato del futuro che anche il prossimo anno lo vedrà sulla panchina delle sangiovannese, il primo assistente Andrea Dolfi, il preparatore atletico Luca Capponi e il fisioterapista Francesco Parolai. Quella dells sangiovannesi è stata una stagione incredibile: 23 vittorie in 26 gare di campionato e la conferma nel percorso pulito dei play-off.

Di annata difficile, con il tanto lavoro fatto che ha pagato  con le soddisfazioni che sono arrivate ha parlato il capitano Emilia Bove.

 

Articoli correlati