La situazione dell’ospedale Serristori fra i punti della campagna elettorale del Centrodestra di Rignano. “Il presidio figlinese è il grande assente”. Lo sostengono Franco Banchi,Presidente dei Popolari Toscani Europei e Luciano Mini, coordinatore valdarnese dell’ Udc e candidato per la lista Centrodestra per Rignano.
” Noi non ci stanchiamo invece – proseguono Banchi e Mini – di rimettere al centro del confronto politico rignanese e dell’intero Valdarno fiorentino questo urgentissimo problema che riguarda quasi 50.000 cittadine e cittadini”.Sull’argomento interviene anche il candidato Sindaco Michele Matrone,che afferma:” Chiederò che uno dei primi consigli comunali della nuova amministrazione sia dedicato proprio al Serristori”.
” La nostra proposta – concludono Banchi e Mini- non ha subordinate ed è molto precisa: no alla decadenza irreversibile dell’ospedale Serristori,derubricato a semplice clinica territoriale per interventi programmati, si al ripristino di un pronto soccorso h24 ,unico segno indiscusso della volontà politica regionale, latitante da decenni, di ricostruire una struttura ospedaliera moderna,competitiva,specialistica, pronta ad offrire un’ampia gamma di servizi ai cittadini ed alla comunità dell’area”.