23, Gennaio, 2025

Marcia della Pace e inaugurazione dell’Archivio Digitale della Memoria sabato mattina a San Pancrazio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Oltre all’annuale Marcia della Pace da Civitella, domattina un altro importante appuntamento a San Pancrazio sarà il taglio del nastro per il progetto finanziato dal fondo italo-tedesco per non dimenticare le vittime degli eccidi nazisti

Domani, sabato 16 maggio, si terrà l'annuale Marcia della Pace da Civitella a San Pancrazio. Durante la camminata è prevista una sosta a La Cornia, l'altra località legata dai tragici eventi del 29 giugno 1944. Partenza prevista per le ore 8.30 da Civitella.

La mattina di domani sarà caratterizzata anche da un altro importante evento: l'inaugurazione dell'Archivio Digitale della Memoria a San Pancrazio, un progetto finanziato dal fondo italo-tedesco per la tutela della memoria delle vittime degli eccidi nazisti.

Alle ore 12.30, dopo l'arrivo dei partecipanti alla Marcia della Pace, taglio del nastro ufficiale alla presenza del Primo Segretario dott.ssa Christin Furtwangler dell'ambasciata della repubblica federale di Germania in Italia e il segretario dottor Vincenzo Russo Spena, in rappresentanza del Ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale.
 

Articoli correlati