Tre le auto coinvolte nell’incidente, e per i rilievi e la rimozione è stato necessario chiudere temporaneamente la viabilità fra Montevarchi e Terranuova. Il traffico già complicato è stato ulteriormente appesantito dai mezzi che uscivano dall’A1 per un incidente
Lunghe code e traffico in tilt in Valdarno nel pomeriggio per una concomitanza di incidenti che si sono verificati sia sulla Regionale69 sia in autostrada, complicando ulteriormente la situazione.
Il primo incidente si è verificato tra Montevarchi e Terranuova, all'altezza di Ponte Mocarini: tre le auto coinvolte, sul posto sono intervenuti i soccorsi e gli agenti di Polizia municipale di Montevarchi e Terranuova. Per i rilievi e per rimuovere i mezzi, è stato necessario chiudere temporaneamente la viabilità per alcuni minuti, per poi far defluire le auto a senso unico alternato.
Intorno alle 17,30, la situazione era già nel caos fra Montevarchi, San Giovanni e Terranuova. A tutto questo si è poi aggiunto il traffico di auto uscite dall'autostrada per via di un incidente avvenuto fra Incisa e Valdarno.