30, Aprile, 2024

Pallanuoto Valdarno, arriva la prima vittoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Meritato successo per i valdarnesi che sbancano Colle Val d’Elsa per 7-8 al termine di una gara piena di ribaltamenti di fronte. Quattro gol di Fratini, doppiette per Salvini e Luti. decisivo anche il portiere Lapucci

Arriva la prima vittoria stagionale per la Pallanuoto Valdarno che si impone 7-8 in casa dell’Olimpia Colle Val d’Elsa, il giusto premio per una prestazione di alto livello che riscatta la beffa subita in extremis nel turno precedente. Con questi tre punti i valdarnesi scavalcano altre due squadre in classifica.

I valdarnesi, abituati a subire le fasi iniziali di gara, stavolta partono invece subito aggressivi e, approfittando di una superiorità numerica, si portano in vantaggio a metà del primo quarto con il solito Salvini. Passa un minuto e mezzo e lo stesso Salvini capitalizza al meglio un tiro di rigore ottenuto per un fallo su Moschetti all’altezza della boa. Al riposo i valdarnesi sono meritatamente in vantaggio per 2-0.

I valdelsani però non ci stanno e in un attimo accorciano le distanze in avvio del secondo tempo. Luti, spesso imprendibile, scappa sul lato e trova la rete che riporta il Valdarno avanti di due lunghezze (1-3), ma prima dell’intervallo Colle segna per il 2-3 di metà gara.

L'inversione di campo non giova ai valdarnesi che perdono di lucidità e in tre minuti pagano due disattenzioni difensive con altrettanti gol: la squadra di casa si trova per la prima volta in vantaggio per 4-3. Ci pensa Fratini, che in meno di un minuto infila la doppietta del contro-sorpasso. Passa un attimo e Colle pareggia su rigore, qualche istante ancora e Luti riporta in vantaggio gli ospiti prima della fine di un terzo quarto emozionante.

Il bello aveva però da venire. Rigore per Colle parato da Lapucci, già decisivo in almeno tre occasioni. Fratini sale di nuovo in cattedra e segna altre due volte, intervallate però da una marcatura dei padroni di casa che a 30 secondi dal termine trovano anche la rete del -1 e si buttano all’attacco cercando il pareggio. Il Valdarno resiste e porta a casa la prima vittoria stagionale.

Bene i tre marcatori, ma buona anche la prova di Massai, che tiene bene botta contro il pericoloso centroboa avversario, di Pucci, impreciso sottoporta ma capace di recuperare una miriade di palloni in fase difensiva, e sopratutto del portiere Lapucci autore di tre o quattro interventi prodigiosi. Prossima gara domenica 26 aprile a Pisa contro la Ngm Firenze.

Olimpia Colle Val d'Elsa – Pallanuoto Valdarno 7-8. Pallanuoto Valdarno: Lapucci, Artini, Massai M., Luti, Fratini., Salvini, Pucci, Checchi, Tortoli  Degl'Innocenti, Moschetti, Bronzi, Agnolucci, Fabbri. Allenatore: Mosca. Marcatori: Salvini (2), Luti (2), Fratini (4)

 

Articoli correlati