La chiusura prima delle 18: l’asfalto si è letteralmente spaccato, e si è aperta una buca profonda. Impossibile consentire il passaggio delle auto, potenzialmente pericoloso anche per i pedoni. Sarà chiusa tutta la notte
Una voragine, una fossa profonda nell'asfalto in cui per fortuna non si è fatto male nessuno, prima che la strada venisse chiusa al traffico e ai pedoni. È accaduto nel tardo pomeriggio in via Montenero a Montevarchi, prima delle 18.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia municipale, che hanno disposto subito la chiusura del tratto finale della strada, dove si è verificata la rottura: troppo pericolosa per consentire il passaggio di auto, moto, ciclisti o pedoni. La strada rimarrà chiusa tutta la notte, auto deviate sulla parallela via Montegrappa.
Accanto alla buca, si trovano le fognature: probabile che il problema sia legato proprio alla presenza dei sottoservizi. Sabato mattina dovrebbe essere eseguito l'intervento risolutivo. La strada, a senso unico e in teoria adatta a sopportare un traffico non troppo pesante, in realtà viene percorsa ogni giorno da centinaia di veicoli, in cerca di un'alternativa alla trafficata regionale.