Nei primi sei mesi del 2021 a Terranuova si registra il 64.51% di raccolta differenziata. “Con un ulteriore sforzo raggiungeremo gli obiettivi europei che mirano al raggiungimento del 65%” afferma il Sindaco Chienni soddisfatto degli obiettivi raggiunti.
Il Sindaco:”In base ai dati certificati dall’Agenzia Regionale Recupero Risorse, nel corso degli ultimi anni il dato di rifiuti differenziati è cresciuto di quasi dieci punti percentuali; infatti era di 56.84% nel 2019 e di 60.14% lo scorso anno”. Continua Chienni:”Conferire correttamente i rifiuti, avviandoli così al riuso delle materie, ci permette di dare il nostro contributo per favorire la transizione verso l’economia circolare attraverso un utilizzo più sostenibile delle risorse”.
Intanto prosegue la consegna dei sacchi per i residenti nelle zone servite dai porta a porta. La distribuzione avviene presso il gazebo allestito nel parcheggio della Coop con il seguente orario di apertura: sabato 4 settembre dalle 8 alle 13; sabato 11 settembre dalle 8 alle 13.