Con l’accusa di furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito i carabinieri di Montevarchi hanno denunciato una 35enne del luogo con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
La vicenda risale all’anno scorso. La donna, dopo essersi introdotta all’interno di un ristorante, era riuscita a prendere il portafogli della titolare del locale, lasciato sul bancone, contenente 600 euro e le carte bancomat. Una volta fuggita aveva effettuato tre prelievi allo sportello per un totale di 1.000 euro.
I carabinieri di Montevarchi hanno subito dato il via alle indagini: sono stati ascoltati i testimoni, consultate ore di riprese dei circuiti di videosorveglianza delle vie limitrofe al ristorante, ricostruite meticolosamente le operazioni bancarie effettuate con la carta rubata. La tenacia dei carabinieri è stata premiata: sono infatti riusciti a ricostruire una serie di transazioni effettuate proprio a Montevarchi. In particolare, decisive per l’identificazione della 35enne sono state le immagini catturate dalle telecamere degli istituti di credito dove erano stati effettuati i prelievi.
Una volta identificate le transazioni ed acquisite le immagini del circuito di videosorveglianza del ristorante e delle banche, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità della donna che è stata quindi denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto aggravato e per indebito utilizzo di carta di credito e pagamento.