Con una targa, l’amministrazione comunale di San Giovanni ha voluto sottolineare l’ottimo risultato che la squadra femminile della polisportiva “Galli” ha ottenuto la passata stagione: la finale play-off per la promozione in serie A1, persa con Faenza solo alla bella.
“Il nostro comune ha una lunga tradizione di risultato legati al basket – ha commentato il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi- ma erano diversi anni che una squadra sangiovannese non partecipava ai play-off per passare nella massima serie. Queste ragazze ci hanno regalato un sogno e hanno fatto tornare indietro tutti noi nel tempo, quando le nostre squadre di pallacanestro ogni anno partecipavano a campionati importanti”.
La consegna della targa è stata l’occasione per ripercorrere le tappe di un anno impegnativo e difficoltoso, caratterizzato da infortuni e complicazioni dovute alla pandemia ma anche ricco di soddisfazioni, come il raggiungimento della finale play-off e della semfinale alle final-eight di Coppa Italia: “Le ragazze -ha sottolineato il presidente Andrea Failli- hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo compensando quello che mancava sul campo con grinta e spirito di squadra”.
A guidare la squadra in questa annata di impprtatanti risultatatio è stato Andrea Franchini: “Siamo davvero soddisfatti di quanto ottenuto quest’anno e di avere portato alto il nome di San Giovanni”. Poi un auspicio: “Sarebbe bello che le differenti società di pallacanestro presenti nel nostro comune riuscissero a compattarsi per raggiungere vette sempre più alte”.