28, Dicembre, 2024

Tenta una rapina in un negozio: in ventiquattro ore i carabinieri lo rintracciano e lo denunciano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tutto per una birra. E’ stato questo l’obiettivo della rapina a mano armata tentata a San Giovanni in un negozio di alimentari. In 24 ore i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia hanno rintracciato e denunciato per tentata rapina e porto abusivo di arma all’autorità giudiziaria il responsabile. Si tratta di un 30enne, con precedenti penali,

I fatti risalgono a giovedì scorso quando l’uomo entra in un negozio di alimentari prende una birra dal frigo e se ne va senza pagare. Poco dopo ritorna e chiede un’altra birra al commesso che si mette davanti al frigorifero e gli chiede il denaro anche per l’altra bottiglia non pagata. Il 30enne allora prende un coltello dal marsupio, gli chiede di nuovo la birra puntandogli l’arma alla gola. Poi lo colpisce con un pugno e fugge.

Una guardia giurata, sul posto e fuori servizio, chiama la centrale operativa dei carabinieri di San Giovanni segnalando la vicenda. Il primo intervento di una pattuglia della stazione dei carabinieri di Loro Ciuffenna e le successive attività del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia hanno permesso di portare a termine in 24 ore l’indagine con l’identificazione e la denuncia del responsabile della tentata rapina e del porto abusivo di arma.

Articoli correlati