06, Settembre, 2024

Il teatro torna protagonista con la rassegna estiva “Insolito Excelsior”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il teatro torna di nuovo protagonista a Reggello con la rassegna estiva “Insolito Excelsior”: dopo lo stop della stagione invernale dovuto alla pandemia, da giugno ad agosto l’Excelsior propone un programma di appuntamenti che prevede anche il recupero di alcuni spettacoli non andati in scena nei mesi scorsi. Come ormai consuetudine, anche il cartellone estivo nasce dalla collaborazione fra l’Amministrazione comunale, la Cooperativa Teatro Excelsior e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che hanno lavorato fianco a fianco per riaprire il teatro al pubblico con un’offerta culturale di qualità.

Sono 5 gli spettacoli in programma. Il primo appuntamento domani, giovedì 24 giugno alle 21,15 con Atlante linguistico della Pangea di Sotterraneo, che si presenta all’Excelsior in anteprima regionale. Il secondo appuntamento, giovedì 8 luglio alle 21,15, è con Care selve di Aline Nari, prodotto da Aldes. Mercoledì 21 luglio alle 21,15 va in scena Farsi fuori (recupero della stagione invernale). Giovedì 5 agosto alle 21,15 ancora un recupero dalla stagione invernale: Giro della piazza, di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri. Una commedia circense divertente, spettacolare e coinvolgente. Il cartellone estivo si chiude domenica 8 agosto con L’ape teatrale, appuntamento itinerante all’aperto a cura di If Prana con inizio dalle 17 al Parco de Le Lastre, dalle 18,15 in piazza San Pietro a Cascia e dalle 19,30 da piazza Potente.

“Sono molto felice di presentare questa bellissima stagione estiva che recupera quella che non è potuta andare in scena questo inverno – ha detto Adele Bartolini assessora alla Cultura del Comune di Reggello – finalmente si torna a respirare l’aria degli spettacoli dal vivo! Sarà un grande giorno per i reggellesi! Il teatro è magia e dopo questi mesi così duri ne abbiamo davvero bisogno”.

“Siamo davvero felici – ha commentato Tommaso Artioli, per Fondazione Toscana Spettacolo – di tornare a presentare un programma di spettacoli in presenza all’Excelsior, un teatro seguito da tanti affezionati spettatori che nelle prossime settimane potranno finalmente vivere di nuovo, e insieme, la magia dello spettacolo dal vivo sia in platea che negli spazi all’aperto di Reggello”.

“Insolito Excelsior, perché di solito d’estate chiudiamo, ma quest’anno, dopo le chiusure della pandemia, abbiamo pensato invece di aprire una stagione estiva: cinque spettacoli molto diversi fra loro e davvero per tutti i gusti”, ha commentato Simona Gonnelli per il Teatro Excelsior.

Costo dei biglietti: intero 14 euro (per Giro della Piazza 5 euro; L’Ape teatrale gratuito); ridotto 12 euro;ridotto under 35 8 euro; ridotto «Carta Studente della Toscana» 8 euro. Prevendite: presso il teatro venerdì ore 18-19.30, sabato ore 10-12.30 e 21-23 e domenica ore 17-19 e 21 – 23.

Si può prenotare: inviando un messaggio SMS oppure WhatsApp (anche vocale) al numero 3755106989,indicando nome, cognome e numero di posti richiesti (indicare se “congiunti” nel caso di 2 o più posti richiesti). Telefonando sempre al numero 3755106989, dal lunedì al venerdì in orario 15:30-18:30, ed il sabato dalle 10:00 alle 12:30; oppure presso il teatro, nei consueti orari di prevendita (ma è preferibile la prenotazione via telefono).

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati