17.03.2015  14:32

'Stasera cucino io': i ragazzi del Giovanni XXIII ospiti di quelli di Arkadia

di Monica Campani
I ragazzi della terza B dell'istituto comprensivo Giovanni XXIII sono stati ospiti degli amici di Arkadia impegnati nel progetto "Stasera cucino io"


commenti

Data della notizia:  17.03.2015  14:32

I ragazzi della terza B dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Terranuova sono stati ospiti per un giorno dei ragazzi di Arkadia impegnati nel progetto “Stasera Cucino io”.

Il progetto ha segnato un’esperienza costruttiva e positiva per tutti i ragazzi diversamente abili dell’associazione Arkadia che ormai da qualche anno vi stanno prendendo parte. Lo scopo è l’acquisizione di una propria indipendenza partendo dall’organizzazione del pranzo, dall’acquisto dei prodotti presso gli esercizi del centro storico, fino alla messa in tavola di gustosi piatti.

“Martedì scorso abbiamo mangiato delle buonissime lasagne agli spinaci e rollè di tacchino con insalata di patate -  racconta Lorenzo Puopolo assessore all’istruzione a alle politiche sociali che ha coordinato l’incontro tra gli studenti e i ragazzi di Arkadia - È stato bellissimo vedere prima, il centro storico animato da gruppi di ragazzi indaffarati a fare la spesa, poi cucinare insieme, apparecchiare e servire i loro piatti prima di sedersi tutti insieme in un allegro convivio”.

Un incontro importante per i ragazzi di Arkadia che ancora una volta hanno dimostrato le proprie capacità nell'arte culinaria e per quelli dell'istituto comprensivo Giovanni XXIII che hanno scoperto cosa riescono a fare i coetanei dell'associazione.

 

Sociale

 
comments powered by Disqus