20, Aprile, 2024

Ride To Capodanno, il 2020 si festeggia in bici da Firenze a Orvieto: prima tappa sarà in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Torna ‘Ride To Capodanno’, seconda edizione dell’evento di Witoor pensato per vivere la più classica delle feste nel modo migliore per gli appassionati di bici: sempre in sella. Dal 29 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020, tre giorni di viaggio su un percorso di 365km. E la prima tappa vedrà protagonista il Valdarno fiorentino ed aretino

Seconda edizione per Ride To Capodanno, l’evento invernale di Witoor, un viaggio di tre giorni di bici, dal 29 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020, per arrivare tutti insieme a mezzanotte a festeggiare il nuovo anno in sella. E per essere davvero una festa, non può che essere condivisa: Ride To Capodanno si propone sia a ciclisti ma anche ai loro accompagnatori, per non lasciare a casa nessuno e offrire un’esperienza completa di avventura e partecipazione. Gli accompagnatori potranno infatti seguire il viaggio e ritrovarsi tutti insieme alla sera negli alberghi e a cena.

Il percorso della Ride To Capodanno verrà svelato ai partecipanti soltanto alla partenza. Si conosce il punto di ritrovo, Firenze, la distanza da percorrere, 365km, quanti i giorni dell’anno che sta per concludersi, tra salite e discese, per arrivare freschi e leggeri a un nuovo inizio, e l’arrivo: Orvieto, alla Fattoria La Cacciata. Witoor ha studiato un tracciato divertente sia per chi ha tanta gamba, sia per chi di gamba ne ha poca ma non vuole comunque rinunciare all’avventura. Piccola anticipazione: la prima tappa avrà il Valdarno fiorentino e aretino come protagonisti, ma i dettagli saranno svelati solo in seguito.

Il ritrovo della seconda edizione della Ride To Capodanno è fissato per domenica 29 dicembre 2019, a Firenze, zona stazione Campo di Marte. Si pedalerà domenica stessa, poi lunedì 30 e martedì 31 dicembre. L’arrivo sarà in Umbria, a Orvieto, alla Fattoria La Cacciata. Mercoledì 1 gennaio 2020 è previsto il rientro a casa di ciclisti e accompagnatori.

Witoor Ride To Capodanno è un viaggio self supported: non è prevista assistenza meccanica lungo il percorso. Ad ogni partecipante verrà fornita, il giorno della partenza, la traccia gpx per orientarsi. Ogni sera ci si ritroverà nella stessa struttura per creare un clima di festa e comunione. E poco prima della mezzanotte, il 31 dicembre, il gruppo si ricompatterà, per pedalare insieme e arrivare esattamente a mezzanotte all’arrivo, celebrando in bici l’arrivo dell’anno nuovo. I posti disponibili alla Ride To Capodanno sono limitati, massimo 20 persone. Tutte le informazioni si trovano sul sito Witoor, dove è possibile consultare l’offerta completa per i partecipanti: witoor.com/ride-to-capodanno.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati