13.02.2018  13:32

Primo incontro istituzionale tra i comuni di Rignano e Târgu Frumos: al sindaco Lorenzini la cittadinanza onoraria

di Glenda Venturini
Una delegazione della città della Romania, con cui sono già attivi progetti di solidarietà grazie al Comitato Cernobyl, ha incontrato questa mattina il sindaco e gli assessori di Rignano. La città rumena ha assegnato la cittadinanza onoraria al Sindaco Daniele Lorenzini


commenti

Data della notizia:  13.02.2018  13:32

Primo incontro istituzionale fra i sindaci delle città di Rignano e di Târgu Frumos, in Romania. Questa mattina il primo cittadino valdarnese, Daniele Lorenzini, insieme agli assessori della sua giunta, ha ricevuto nella Sala consiliare una delegazione proveniente appunto da Târgu Frumos, città rumena situata nel distretto di Iași, nella regione storica della Moldavia.

È stata l’occasione per un primo incontro ufficiale tra i due municipi, con l’obiettivo di stabilire futuri contatti istituzionali. Un legame fra le due città esiste già, a livello di progetti di solidarietà: il Comitato Cernobyl valdarnese, infatti, ha sviluppato da tempo nella città rumena un progetto che consiste in un aiuto materiale per la riapertura dell’ospedale locale. Rappresentanti del Comitato hanno partecipato all'incontro di oggi. 

Una vicinanza di obiettivi e valori che è stata suggellata anche da un riconoscimento: il Sindaco Ionel Vătămanu ha infatti consegnato la targa con la cittadinanza onoraria di Târgu Frumos al Sindaco di Rignano sull’Arno.

Politica / Cultura

 
comments powered by Disqus
Julian Carax
Un.Dici
In un viaggio a tappe inseguendo il percorso della bellez...
Roberto Riviello
Controcorrente
L’iniziativa è partita da un gruppo di donne torine...