26, Aprile, 2024

Patto di Amicizia con il comune di Sant’Anna di Stazzema: via libera all’unanimità in Consiglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giovedì scorso la seduta di Consiglio comunale si è svolta a San Donato in Collina. Maggioranza e opposizione votano insieme il Patto di Amicizia. Ritirato invece l’atto sul progetto di ampliamento della residenza per disabili. Il commento di Insieme per Rignano

Approvato all’unanimità il Patto di Amicizia che lega il Comune di Rignano con il Comune di Stazzema: nella seduta dello scorso 14 marzo le forze di maggioranza e quelle di opposizioni hanno votato a favore del documento presentato in Consiglio. "Un passo importante per il futuro della nostra democrazia", commenta la maggioranza di Insieme per Rignano. I due sindaci avevano sottoscritto la proposta del Patto lo scorso gennaio, in occasione del Giorno della Memoria.  

Una seduta che si è svolta al Circolo di San Donato in Collina: nell'occasione infatti è stata approvata la convenzione sulla gestione diretta del cimitero della frazione, "un servizio atteso da tempo dai cittadini", sottolinea ancora la maggioranza. "A seguito poi degli interventi di entrambe le forze di opposizione, chi per aver sollevato eventuali inopportunità sul progetto di ampliamento di una residenza sanitaria per disabili, chi per non aver potuto svolgere un approfondito studio degli atti, queste hanno dichiarato che non avrebbero partecipato alla votazione. La nostra Amministrazione non è quella che va avanti "a colpi di maggioranza", così, con la massima trasparenza, abbiamo deciso di ritirare l'atto che sarà riproposto nei prossimi consigli comunali".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati