25, Aprile, 2024

Nel cuore di Loro Ciuffenna torna “Le vie dell’orto fiorito”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica 14 aprile la mostra mercato dei fiori, il mercatino dell’artigianato e bricolage. In centro anche l’esposizione di cavalli, mentre i negozi saranno aperti. Roberta Soldani, Confcommercio: “La mostra mercato apre la stagione turistica e attira chi viene da fuori”

"Le vie dell'orto fiorito" tornano a colorare il centro storico di Loro Ciuffenna. Domenica 14 aprile il piccolo borgo sulle colline del Valdarno ripropone l’appuntamento con la mostra mercato dei prodotti primaverili, organizzata dalle Vie del Centro Commerciale Naturale e coordinata da Confcommercio, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Banca del Valdarno.

In questa settima edizione dell’evento, protagonista la mostra mercato dei fiori, insieme al tipico mercatino dell’artigianato e bricolage. I commercianti della zona che terranno i negozi aperti dalle 10 fino alle 20. La giornata sarà anche l’occasione per ammirare cavalli di ogni genere e razza grazie alla ormai consolidata esposizione equina, con la possibilità di un giro per le vie del borgo tra i più belli d’Italia sopra una carrozza trainata dai cavalli. 

“La mostra mercato del mese di aprile sancisce l’arrivo della primavera e apre ufficialmente la stagione turistica – commenta la responsabile delegazione montevarchina di Confcommercio Roberta Soldani – Loro Ciuffenna è uno tra i borghi più belli d’Italia e le nostre iniziative hanno il fine di renderlo ancor più vivo e appetibile, soprattutto per chi viene da fuori. Questo va a vantaggio dei nostri commercianti che hanno sempre più bisogno di attrattive che facciano da calamita ”.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati