24.08.2019  11:13

La Pro Loco di Montevarchi fra i protagonisti dell'evento Mistîrs 2019, in Friuli Venezia Giulia

di Glenda Venturini
A Paularo, in provincia di Udine, questo fine settimana, si tiene Mistîrs 2019, uno degli appuntamenti più importanti e rappresentativi dell’estate carnica, evento dell'Unione Nazionale delle Pro Loco italiane. Presenti i volontari del gruppo "ProLoco Gourmet" di Montevarchi


commenti

Data della notizia:  24.08.2019  11:13

Anche i volontari dell'associazione "Pro Loco Montevarchi Cultura 52025" sono tra i protagonisti, quest'anno, della prestigiosa fiera artigiana Mistîrs, evento UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia), che si svolge a Paularo, in provincia di Udine, in questo fine settimana. 

I volontari del gruppo "ProLoco Gourmet", in rappresentanza di tutto il territorio valdarnese, hanno allestito uno stand gastronomico, proponendo un menù ispirato alle terre del Valdarno con particolare riferimento alla tradizione montevarchina. Pappa al pomodoro, trippa alla montevarchina, fagioli e Panbriacone compongono il menu proposto dalla Pro Loco di Montevarchi. 

 

Non solo: i volontari hanno organizzato un info point turistico culturale, presso il quale i visitatori potranno ricevere informazioni utili riguardo le attrazioni turistiche di Montevarchi e del Valdarno.

"È un'occasione importante per la nostra associazione - commenta il Presidente insieme ai membri del Consiglio direttivo - in quanto per la prima volta siamo chiamati a rappresentare la nostra terra in un contesto extraregionale che prevede presenza di pubblico internazionale. La partecipazione è stata accolta con favore dalla Pro Loco di Paularo ed è questa un'occasione eccellente per gettare nuovi ponti verso future collaborazioni turistiche. Una prova importante nella quale ci poniamo capofila, e che vede la gentile collaborazione delle Pro Loco di Mercatale ed Ambra".

I fondi raccolti durante l'iniziativa saranno dedicati alle successive attività istituzionali.
 

Cultura

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Chi avrebbe mai pensato che una statua raffigurante Gabri...