18, Aprile, 2024

Il torneo internazionale di basket giovanile “Masaccio” occasione per rinsaldare il gemellaggio con Srebrenica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La rassegna presentata nella sede municipale, sottolineata da parte dell’amministrazione comunale la partecipazione di una squadra proveniente da Srebrenica, città gemellata con San Giovanni

Presentazione ufficiale, presso la sede municipale di via Cesare Battisti, per la prima edizione del torneo internazionale di minibasket  "Masaccio",  in programma a San Giovanni da giovedì 28 aprile a domenica 1 maggio e organizzato dalla società Cmb  Valdarno, con il patrocinio e la collaborazione dell'amministrazione comunale.
 
Il torneo, che si svolgerà nei palazzetti e nelle palestre cittadine, vedrà la partecipazione di ben venti  squadre provenienti da molte regione italiane, oltre a quattro straniere che arriveranno da Bosnia, Croazia, Serbia e Israele.

A rappresentare la Bosnia sarà una squadra di Srebrenica e la sua partecipazione sarà anche un momento per rinsaldare il  gemellaggio che lega le  due città dal 2012.

Proprio in virtù di tale rapporto, il Comune di San Giovanni , insieme al neonato "Comitato per Sbrebrenica", ha predisposto l'accoglienza della delegazione proveniente dalla città gemella ed ha organizzato, per i giorni del torneo, una serie di iniziative per sostenere la popolazione della città bosniaca, che nel 1995 è stata teatro dei più atroci massacri del secolo scorso. Mercoledì 27 aprile,  alle ore 18, il sindaco Maurizio Viligiardi e l'assessore allo sport Barbara Fabbri riceveranno in Palazzo d'Arnolfo la delegazione istituzionale bosniaca assieme alla squadra che parteciperà al torneo. Sempre mercoledì 27, alle ore 20, si terrà una cena di benvenuto  presso il circolo Arci del Ponte alle Forche il cui ricavato sarà donato alla delegazione per sostenere le attività socio-educativa svolte grazie agli aiuti internazionali (prenotazioni allo 055945130), mentre nella mattinata di giovedì 28 la squadra  sarà ricevuta dal consiglio comunale.

Articoli correlati