19, Aprile, 2024

Grave incidente in A1, i Vigili del fuoco liberano una persona incastrata. Code e traffico bloccato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incidente intorno alle 17 all’altezza della rampa di ingresso del casello Valdarno. Coinvolti un mezzo pesante e un’auto: tre i feriti. Sul posto i soccorritori del 118, Vigili del fuoco e personale di Autostrade. Per un codice rosso anche il Pegaso

Un camion cisterna e un'auto sono rimasti coinvolti, poco prima delle 17 di oggi, in un grave incidente stradale all'altezza del casello Valdarno dell'A1, nei pressi della rampa di accesso per chi si immette in direzione sud, verso Arezzo. L'esatta dinamica dovrà essere ricostruita dalla Polstrada. Sembra però che il tir fosse in corsia di accelerazione, entrando in A1, e l'auto lo abbia tamponato violentemente da dietro. 

Il bilancio è di tre persone ferite, di cui una è rimasta incastrata nelle lamiere dell'auto. I Vigili del fuoco di Montevarchi hanno operato per liberarla in fretta, per consentire i soccorsi ai sanitari del 118. Due ambulanze sul posto, oltre all'automedica, mentre per la persona valutata in codice rosso è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso. 

Il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni, per consentire al 118, ai Vigili del fuoco e al personale di Autostrade di operare sul luogo dell'incidente. In A1, code di oltre sei chilometri verso Roma e di tre chilometri circa verso Firenze. Ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria. 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati