25, Aprile, 2024

Finale senza pensieri per le valdarnesi di Serie D

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo aver vinto il campionato, la Fides è pronta per l’ultima trasferta della stagione sul campo del Cmb Prato. Polisportiva Galli in casa contro il Firenze 2, Reggello a Poggibonsi

Finale di stagione sereno per le valdarnesi: la Fides ha vinto il campionato con due turni di anticipo, la salvezza della Polisportiva Galli non è mai stata in discussione, quella del Basket Reggello è al sicuro da settimane. Nulla da chiedere dunque alla penultima di campionato.

Dopo una settimana di festeggiamenti per la vittoria del campionato, la Fides WebKorner Montevarchi si prepara a cuor leggero per la trasferta sul campo del Centro Minibasket Prato in programma sabato 30 aprile alle 21. Gara inutile ai fini degli equilibri di classifica, con i montevarchini che resteranno in ogni caso al primo posto e i lanieri che hanno già conquistato la salvezza. Si giocherà quindi senza pressione e a rotazioni allungate, ma con la piena intenzione di onorare l’impegno e magari migliorare ancora il bilancio di una stagione da record.

Altrettanto ininfluente per la classifica la sfida tra Polisportiva Galli e Firenze 2 di sabato 30 aprile alle 21.15. Con la zona playoff ormai troppo lontana, la squadra di Vadi proverà a replicare il successo dell’andata sui fiorentini, attardati di sei lunghezze in classifica.

Più ostico l’impegno del Basket Reggello sul parquet del Poggibonsi, con i senesi ancora a caccia di punti per sigillare l’accesso ai playoff. I reggellesi, dopo l’exploit di domenica scorsa contro il Biancoverde Firenze, possono onorare l’impegno senza pressioni di alcun tipo.
 

Articoli correlati