23.10.2020  18:17

Covid-19, 32 nuovi casi positivi a Reggello: appartengono quasi tutti alla Comunità Evangelica del Saltino

di Monica Campani
17, poi, i casi nuovi a Figline Incisa


commenti

Leggi gli Speciali:  Covid-19: tutte le informazioni

Data della notizia:  23.10.2020  18:17

Sensibile l'aumento dei nuovi casi positivi in Valdarno fiorentino: in tutto sono stati 49. Di questi 17 a Figline Incisa e 32 nel comune di Reggello. In quest'ultimo caso si tratta di persone che fanno parte, quasi tutti, della Comunità Evangelica del Saltino.

E' Cristiano Benucci, ancora sindaco di Reggello e consigliere regionale, a rendere nota la notizia sul proprio profilo facebook.

"Giornata drammatica sul fronte contagi da Covid 19 per il nostro Comune. 32 nuovi casi che si aggiungono ai nove di ieri e che portano ad 81 il totale dei nostri concittadini. Inoltre oggi una classe alla scuola elementare Oriani è stata posta in quarantena. Per correttezza preciso, in accordo con la comunità interessata, che la quasi totalità dei casi di questi ultimi giorni appartiene alla Comunità evangelica "Cristo è la risposta" che ha sede a Saltino dove convivono nella strutture molte famiglie in un'esperienza di comunità. In virtù di ciò la trasmissione del virus tra i componenti della predetta comunità è stata immediata. Fortunatamente molti di loro hanno sintomi lievi o sono asintomatici".

"A tutti loro, come agli nostri concittadini contagiati dal Coronavirus, gli auguri di pronta guarigione. A tutti noi l'invito a spostarsi da casa meno possibile, limitare al massimo le occasioni di possibile rischio e utilizzare correttamente dispositivi di protezione e assicurare il distanziamento interpersonale".
 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
L’ultima profetessa no-vax sembra essere una giovan...
Julian Carax
Un.Dici
Lo que venga, a mil por cienDiego Armando Maradona.L’esig...