02.08.2017  17:27

Centri estivi, richieste in aumento: e i corsi proseguono fino a settembre

di Glenda Venturini
La decisione del comune di Figline e Incisa, alla luce delle richieste delle famiglie: i centri estivi, organizzati da Conkarma, ci saranno anche nelle due settimane dal 28 agosto all'8 settembre


commenti

Data della notizia:  02.08.2017  17:27

Saranno prolungati in via sperimentale fino a settembre, quest'anno, i centri estivi del comune di Figline e Incisa: con “Ancora Estate Ragazzi” si allunga, quindi, l’offerta di attività che il comune, grazie alla collaborazione con l’associazione Conkarma, propone per i bambini dai 3 agli 11 anni. Le ultime due settimane, novità di quest'anno, si svolgeranno dal 28 agosto all’8 settembre.

Una risposta alle tante richieste di prolungare i centri estivi arrivate nelle scorse settimane dai genitori. Così l’Amministrazione ha deciso (per quest’anno in via sperimentale) di aprire le iscrizioni per due centri: il primo per la fascia 3-6 anni presso la scuola materna di via Piave a Figline e l’atro per la fascia 7-11 anni presso la palazzina adiacente alla scuola media Da Vinci di Figline, entrambi su due turni (28 agosto-1 settembre e 4-8 settembre, con orario dalle 7,30 alle 16,30) al costo di 100 euro per turno comprensivo di colazione, pranzo, merenda e assicurazione.

Le attività proposte di concerto fra amministrazione comunale e Conkarma vanno dai giochi didattici ai laboratori artistici, dai percorsi di educazione ambientale a quelli di educazione sportiva e alimentare; su richiesta, inoltre, sarà possibile fare i compiti insieme agli operatori, che vantano una specifica e comprovata esperienza nell’ambito socio-educativo e dell’animazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 agosto: devono essere fatte telefonando a Conkarma al 331.1380711 oppure inviando una mail a conkarma@conkarma.it. Il trasporto sarà riservato solo ai bambini residenti a Incisa. Il centro estivo fra fine agosto e settembre sarà attivato solo con il raggiungimento di almeno 10 iscritti a turno.  

Cultura

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE