19, Aprile, 2024

Assemblea di Ato, Idea Comune si appella alla sindaca: “Ogni decisione passi dal Consiglio”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 4 dicembre la Conferenza Territoriale ATO3 Medio Valdarno inizierà la discussione sul rinnovo della gestione del servizio idrico. Il gruppo di opposizione invita la prima cittadina ad essere presente e rispettare l’impegno assunto dal Consiglio comunale

Si svolgerà il 4 dicembre la riunione della Conferenza Territoriale ATO3 Medio Valdarno  in cui sarà discussa la nuova concessione per la gestione del servizio idrico integrato, in vista della scadenza al 2021 della gestione di Publiacqua Spa. 

Il gruppo di opposizione a Figline e Incisa, Idea Comune, con il capogruppo Simone Lombardi, invita la sindaca Mugnai a partecipare nel rispetto degli impegni assunti in Consiglio comunale. "Ogni ulteriore proroga o nuove concessioni dovranno passare dai rispettivi Consigli Comunali, come approvato dal Consiglio di Figline e Incisa Valdarno nella seduta del 6 giugno 2018", sottolinea Lombardi.

"Auspichiamo dunque che Lei Signora Sindaca, in qualità di membro della conferenza e di massimo rappresentante della nostra Comunità, faccia rispettare la volontà del Consiglio Comunale e dei cittadini sottoponendo alla discussione e all’approvazione di questo Consiglio, con sedute aperte ai cittadini, qualsiasi atto relativo a variazioni o decisioni future sulla gestione del servizio idrico integrato".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati