20, Aprile, 2024

“Ancora Estate ragazzi”: continuano fino a settembre i centri estivi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il servizio è offerto dal Comune di Figline e Incisa con la collaborazione dell’associazione Conkarma, ai bambini dai 3 agli 11 anni dal 28 agosto all’8 settembre

"Ancora Estate Ragazzi”: continuano dal 28 agosto all'8 settembre i centri estivi per i ragazzi dai 3 agli 11 anni organizzati dal Comune di Figline Incisa in collaborazione con l'associazione Conkarma.

Il progetto nasce anche in seguito alle tante richieste di prolungare i centri arrivate nelle scorse settimane dai genitori. Così l’amministrazione ha deciso, per quest’anno in via sperimentale, di aprire le iscrizioni per due centri: il primo per la fascia 3-6 anni presso la scuola materna di via Piave a Figline, l’altro per la fascia 7-11 anni presso la palazzina adiacente alla scuola media Da Vinci di Figline. Entrambi su due turni: 28 agosto -1 settembre e 4-8 settembre dalle 7,30 alle 16,30. Il costo è di 100 euro per un turno comprensivo di colazione, pranzo, merenda e assicurazione.

Le attività proposte vanno dai giochi didattici ai laboratori artistici, musica, fumetto, fotografia, pittura, dai percorsi di educazione ambientale, riciclo creativo, a quelli di educazione sportiva, giochi senza frontiere, e alimentare. Su richiesta, inoltre, sarà possibile fare i compiti insieme agli operatori, che vantano una specifica e comprovata esperienza nell’ambito socio-educativo e dell’animazione.

Le iscrizioni aperte fino al 23 agosto devono essere fatte a Conkarma al 331.1380711 oppure inviando una mail a conkarma@conkarma.it.

 

 

 

Articoli correlati