29, Marzo, 2024

A Rignano arriva il Valdarno Football Club per il derby, il Terranuova Traiana a Borgo San Lorenzo

Più lette

Rignanese e Valdarno Football Club si sfidano nel derby del Valdarno fiorentino per tre punti necessari a dare ossigeno alla classifica, il Terranuova Traiana a Borgo San Lorenzo per restare in alto

La quinta giornata del campionato di Eccellenza porta in dote Rignanese-Valdarno Football Club, derby del Valdarno fiorentino molto sentito e che regala sempre delle partite combattute. Le due squadre, che si sono già affrontate in Coppa Italia (1-1 all'andata a Rignano, 3-3 nel ritorno al "Del Buffa" di Figline) si presentano a questa sfida con solo quattro punti  all'attivo (una vittoria, un pareggio e due sconfitte) e hanno bisogno di vincere per dare ossigeno  a una classifica che rischia di farsi davvero pericolosa, in un match nel quale il pareggio alla fine servirebbe poco a entrambe. Nelle file della Rignanese, chiamata  a riscattare la sconfitta di sette giorni fa a Foiano, è in forte dubbio Palaj mentre in quelle del Valdarno Football Club, reduce da due sconfitte di fila (Badesse e San Gimignano) mancheranno Gualandi e Carnevale per infortunio.

Il Terranuova Traiana, che grazie alla vittoria ottenuta mercoledì in casa dello Zenith Audax ha guadagnato la terza posizione, è atteso dalla trasferta al "Romanelli" di Borgo San Lorenzo, dove affronterà una Fortis che, seppur ultima in classifica assieme alla Lastrigiana, non deve per nessuna ragione essere sottovalutata. La squadra di Becattini scenderà in campo per centrare il bersaglio grosso e restare in alto.

Articoli correlati