26, Ottobre, 2021

Weekender di agosto, gli eventi in programma in Valdarno

spot_img

Più lette

VENERDì 20 AGOSTO

A San Giovanni prende il via la rassegna Friday cover Magic night con il concerto dei 3.3 “Under pressure”, un omaggio ai Queen, la band musicale rock britannica tra le più famose della scena musicale internazionale. Appuntamento in piazza Cesare Battisti dalle ore 21,15. In rispetto della normativa di sicurezza e dei protocolli anti Covid, è fortemente raccomandata la prenotazione, che può essere effettuata scrivendo una mail a info@prolocosangiovannivaldarno.it, sul sito https://prolocosgv.eventbrite.it/ chiamando il numero 055.9126268 o inviando un messaggio al numero 334.3263132.

A San Donato in Fronzano nel comune di Reggello appuntamento alle ore 21:00 in Piazza Mazzini con il CINEMA SOTTO LE STELLE. Sarà proiettato il film per bambini: “Bumblebee”.

A Cascia di Reggello appuntamento con la musica nel Cortile della Pieve di San Pietro dalle ore 21: ad esibirsi (anche sabato 21) saranno I VITANOVA ovvero Dante e la sua band per uno spettacolo teatrale-musicale curato dal Gruppo della Pieve – Associazione Giovanni da Cascia.

A Bucine presso la suggestiva Pieve di Galatrona, “Musica a Corte fra ‘600 e ‘700”, con Chiara Nicora, clavicembalo, e il Trio d’Archi UmbriaEnsemble, con Angelo Cicillini al violino, Luca Ranieri alla viola e Maria Cecilia Berioli al violoncello. Musiche di Corelli, Vivaldi, J.C. Bach, Boccherini, Cimarosa. Il concerto, dalle ore 21,15, rientra nel programma del “Terre d’Arezzo Music Festival 2021”.

 

SABATO 21 AGOSTO

Il Comune di Cavriglia organizza in collaborazione con l’Associazione culturale “Opera Wiva” un concerto del QUINTETTO DI FIATI BAZZINI CONSORT, evento inserito nella rassegna “Terre d’Arezzo Music festival 2021” nel bellissimo scenario del Roseto Botanico “Gianfranco e Carla Fineschi” in località Casalone dalle ore 21,15. Il concerto è a ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili e con l’obbligo di presentare il Green pass per tutti coloro che vorranno assistere all’esibizione. È quindi consigliata la prenotazione via mail a info@terredarezzomusicfestival.it oppure telefonando al 347 3474929.

A Cascia di Reggello appuntamento con la musica nel Cortile della Pieve di San Pietro: ad esibirsi alle ore 21 saranno I VITANOVA ovvero Dante e la sua band per uno spettacolo teatrale-musicale curato dal Gruppo della Pieve – Associazione Giovanni da Cascia.

 

DOMENICA 22 AGOSTO

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati