15, Giugno, 2024

Sergio Chienni, “Polo sociosanitario di Terranuova, tre risposte concrete per implementare servizi e strutture”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Casa della comunità HUB, ampliamento ulteriore della Clinica di Riabilitazione e una nuova area verde per la RSA. Sono questi tre dei progetti chiave che compongono l’insieme delle proposte per sanità e welfare che fanno parte del programma di Insieme per Terranuova per Sergio Chienni Sindaco.

“Ci stiamo muovendo – ha detto il Sindaco – sulla strada già impostata che ha visto nel corso dei miei mandati la realizzazione della Casa della Salute. Il percorso del prossimo futuro vedrà, in collaborazione con l’azienda sanitaria, la realizzazione della nuova Casa della comunità HUB, ovvero di un presidio che garantirà, 7 giorni su 7, la presenza di un medico e di un infermiere per dare risposte a quelle esigenze che non hanno bisogno di ricorrere al pronto soccorso. Una struttura necessaria, della quale i lavori inizieranno a breve, per offrire un servizio territoriale e di vicinanza efficace e costante”.

“Poi l’ulteriore ampliamento della Clinica di Riabilitazione Toscana (CRT) che dopo il recupero del padiglione Forlanini vedrà la riqualificazione del padiglione Bigi. Nuovi spazi e ulteriori servizi per una struttura che già adesso è un riferimento importante per tantissimi cittadini, non solo di Terranuova”.

“L’ultimo punto – conclude Sergio Chienni – riguarda la nostra RSA per la quale, oltre alla gara in fase di svolgimento che porterà ad un rafforzamento dei servizi, abbiamo previsto la realizzazione di un’area verde consona alle esigenze degli ospiti che devono poter contare su uno spazio esterno vivibile, sicuro e accogliente”.

“Sanità, welfare e strutture sanitarie costituiscono tre elementi chiave del programma di Insieme per Terranuova: l’attenzione a chi è più debole, o ha bisogno di assistenza medico-sanitaria, è uno dei valori fondanti la visione sulla quale scrivere il futuro della nostra comunità”.

Articoli correlati