Si sono giocate ieri le gare dell’ultimo turno dei campionati di Seconda categoria, con i consueti verdetti di fine stagione.
Nel girone D il Cavriglia, grazie anche alla vittoria di ieri per 5-1 sulla Nova Vigor, ha conquistato i play-off e se la vedrà in semifinale il 27 contro il Pelago. La sconfitta per 2-1 in casa dell’Albereta San Salvi è costata cara alla Fulgor Castelfranco, fatta fuori dalla regola della forbice.
Nel girone I l’Arno Castiglioni Laterina ha conquistato la salvezza diretta all’ultima giornata battendo 2-0 il Badia Agnano, che così è retrocesso. A mettere il sigillo finale Mirko Cacciapuoti, che ha trasformato con freddezza un calcio di rigore ed ha poi rivolto lo sguardo e le braccia al cielo, dedicando quel gol al nonno Domenico, recentemente scomparso (foto di Roberto Magri).
Per salvarsi il Pestello, ieri battuto 1-2 dal Montemignaio, dovrà superare gli aretini del San Marco nei play-out del 27 aprile, il Bucine ha chiuso il campionato pareggiando 1-1 con lo Stia.