19, Aprile, 2024

Un successo il corso teorico-pratico di motocross riservato alle donne

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ragazze da tutta Italia hanno partecipato a Miravalle al corso teorico-pratico di motocross ed enduro riservato esclusivamente alle donne, iniziativa della Federmoto e del Moto Club Brilli Peri, tutta al femminile.

Parlare della presenza femminile nel motociclismo come di un fenomeno è ormai del tutto inopportuno: in pochi anni le donne hanno acquisto un ruolo da protagoniste sia in pista che come dirigenti, sia nel settore dello sport che dell’utenza.

Motore dell’iniziativa Paola Rigacci, consigliera del Co.Re. Toscana, e Floriana Parrini, Tecnico Federmoto; molto positiva la risposta, con una ventina di partecipanti, concentrate soprattutto nella fascia d’età 8-16 anni, con due over 30. Sotto gli occhi del Presidente del comitato toscano, Alessandro Roscelli, ha operato uno staff tecnico di assoluto valore, formato, oltre che dalla stessa Parrini, anche da Mirko De Felice, Manuel Beconcini, Andrea Dello Sbarba, Duccio Graziani e Gian Maria Donnini.

Il Moto Club Brilli Peri ha messo a disposizione il tracciato e i numerosi spazi off-road che esso comprende, sia per la parte teorica del corso sia per quella pratica.

“Superata un po’ di comprensibile preoccupazione iniziale, dovuta all’originalità della proposta –commenta Rigacci– vedere i sorrisi delle partecipanti e vivere il clima di amicizia che si è creato nella giornata, ci ha reso felici e ci ha ripagato di tutto il lavoro svolto. E poi, al momento dei saluti, tutte ci hanno chiesto di ripetere l’evento, il che vale più di ogni altra parola”.

 

 

Articoli correlati