Un Figline che ha bisogno urgente di tornare a fare punti per evitare di scivolare nella zona play-out, è atteso da una gara interna per nulla facile: al “Goffredo Del Buffa” arriva il blasonato Siena, in lotta per un posto nel play-off e deciso a riscattarsi e riprendere il passo dopo le sconfitte con Terranuova Traiana e Fulgens Foligno.
Dal punto di vista numerico i bianconeri, quinti in classifica, sono una squadra che non ha segnato molto, soltanto 10 reti tante quante quelle incassate che valgono la palma di difesa meno battuta del girone. I numeri ci dicono anche che la squadra senese è stata finora molto forte in casa, dove ha conquistato quattro dei suoi cinque successi complessivi.
Circa l’organico il Siena è una squadra che conta elementi di esperienza e qualità in tutti i reparti come i vari Galligani, Lollo, Ricchi e Mastallo oltre a Giannetti (nella rosa del Cagliari in massima serie) solo per fare dei nomi.
Per i gialloblù di Tronconi, orfani degli squalificati Milli e Ciraudo, si tratta di una partita dal coefficiente di difficoltà molto alto e per avere la meglio dovranno essere capaci di interpretarla senza sbavature per tornare a vincere dopo la brutta sconfitta per 3-0 di domenica con il Ghiviborgo.